Parco industrialе Maryino a San Pietroburgo


Il progetto del parco industrialе Maryino è realizzato dal Gruppo VTB (Vneshtorgbank) con il sostegno del Governo di San Pietroburgo.


La Presentazione del Parco industrialе Maryino


Il parco industriale si estende su 130 ettari, dotati delle infrastrutture ingegneristiche adatte all’insediamento a San Pietroburgo di siti produttivi di varia tipologia.

Tra i residenti del Parco sono maggiori realtà industriali russe ed internazionali. I terreni industriali dotati di utilities sono ceduti alla proprietà ai clienti del parco, il ché è la richiesta obbligatoria di molte società straniere per realizzare l’insediamento delle loro attività produttive.

In ottobre 2013 il Parco ha ricevuto il permesso di rendere noto l’accordo steso con la società Inergy Automotive, uno dei maggiori produttori di componenti automobilistici a livello europeo con unità industriali presenti in 19 paesi del mondo. L’azienda francese prevede di avviare sul territorio del Parco la produzione di serbatoi carburante, realizzando cosi il suo primo sito industriale nel nord-ovest della Russia.

Il parco industriale Maryino conferma la sua disponibilità di diventare un’area di riferimento per le società italiane che vogliono sviluppare le loro attività industriali in Russia.

Persona di riferimento: Vishnevsky V.V., Direttore esecutivo Dipartimento investimenti immobiliari della ZAO “VTB Capital Upravleniye aktivamy” (Tel.: 007812 3292219, e-mail: vvv@vtbd.ru).