Sull’incontro con Sottosegretario di Stato del Ministero per lo sviluppo economico On. Adolfo Urso.


Il 12 gennaio 2009 ha avuto luogo l’incontro con Sottosegretario di Stato del Ministero per lo sviluppo economico On. Adolfo Urso, responsabile per le questioni del commercio estero, Vice Copresidente del Consiglio Italo-Russo per la cooperazione economica, industriale e finanziaria. Da parte russa all’incontro hanno preso parte la direzione della Rappresentanza Commerciale della Federazopne Russa in Italia e E.V. Danilova, Capo Dipartimento delle rapporti commerciali con l’estero del Ministero per lo sviluppo economico della Federazione Russa.

L’incontro si e` svolto in vista della Sessione ordinaria del Consiglio Italo-Russo, previsto per l’anno 2009, nonche` della Missione d’affari in Russia (fissata ad aprile 2009) di 500 imprenditori italiani che rappresentano piccole e medie imprese e puntano sull’esportazione.

Nel corso dell’incontro le parti hanno effetuato uno scambio di vedute in merito alla data eventuale dello svolgimento della Sessione ordinaria del Consiglio Italo-Russo per la cooperazione economica, industriale e finanziaria. Inoltre le parti hanno discusso il programma preliminare della visita degli imprenditori italiani in Russia.