Le notizie dal 25.01.2010 al 11.03.2010


Il 25 gennaio 2010 ha avuto luogo l'incontro della Presidente della Rappresentanza Commerciale della Russia in Italia Natela Scenghelija con il Consigliere diplomatico del Ministro italiano delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali Dott. G.Starace sull'organizzazione della visita ufficiale del Ministro L.Zaia a Mosca a fine di partecipare alle trattative con il Ministro russo dell'Agricoltura E.Skrynnik. L'incontro toccava inoltre la questione dell'organizzazione della prossima sessione del Gruppo di lavoro italo-russo sull'Agricoltura.


* * *

Il 27 gennaio 2010 la Presidente della Rappresentanza Commerciale della Russia in Italia N.Schenghelija ha ricevuto il Presidente dell'Accademia russa delle Finanze Plekhanov, professore V.Griscin, e il Capo Missione MBA della stessa Accademia, Prof. I.Gonciarova. L'incontro era dedicato allo sviluppo delle relazioni con atenei italiani di economia.


* * *

Il 1 febbraio 2010 nella «Tribuna Economica» era pubblicata l'intervista con la Presidente della Rappresentanza Commerciale della Russia in Italia N.Scenghelija. L'articolo contiene l'analisi della situazione economica russa post-crisi e l'informazione sullo stato delle relazioni commerciali fra l'Italia e la Russia.


* * *

Il 3 febbraio 2010 si sono svolte le trattative fra la Presidente della Rappresentanza Commerciale della Russia in Italia N.Scenghelija e il Direttore generale di Federalberghi Roma-Lazio T.Tanzilli a fine di discutere le prospettive della cooperazione con organizzazioni turistiche russe.


* * *

Il 3 febbraio 2010 il Vicepresidente della Rappresentanza Commerciale della Russia in Italia ha partecipato alla conferenza «Sviluppo sostenibile nel periodo post-crisi, internazionalizzazione delle imprese» svoltasi a Livorno. A titolo di introduzione, il rappresentante russo e' intervenuto con una breve informazione sullo stato delle relazioni commerciali italo-russe, inoltre ha dato un'intervista sulla stessa tematica ad un canale televisivo della regione Toscana.


* * *

Il 22 febbraio 2010 l'edizione elettronico settimanale di UniCredit Group ha pubblicato un'intervista con la Presidente della Rappresentanza Commerciale della Russia in Italia N.Scenghelija. Nell'articolo si trattava della situazione economica della Russia e lo stato delle relazioni commerciali italo-russe.


* * *

Il 23-25 febbraio 2010 la direzione della Rappresentanza Commerciale della Russia in Italia ha preso parte alla Conferenza sulla cooperazione commerciale dell'Italia con paesi CSI tenutasi a Napoli. Nell'ambito di questo evento la Presidente della Rappresentanza Commerciale N.Scenghelija a fatto nella sessione plenaria un intervento sulle relazioni commerciali con la Russia. Il Vicepresidente e' intervenuto nella tavola rotonda «L'Italia e la Russia».


* * *

Il 2 marzo 2010 la Presidente della Rappresentanza Commerciale della Russia in Italia N.Scenghelija ha dato un'intervista al giornale «Area» sull'andamento della cooperazione economico commerciale fra l'Italia e la Russia.


* * *

Il 4 marzo 2010 la Presidente della Rappresentanza Commerciale della Russia in Italia N.Scenghelija ha ricevuto il Presidente dell'Associazione italiana per la mediazione ed arbitrato internazionale SIMED Dott. M.De Meo. Si trattava dell'organizzazione del seminario “Mediazione ed Arbitrato nelle relazioni commerciali italo-risse” previsto per il 26 marzo c.a. a Roma.


* * *

Il 4 marzo ha avuto luogo l'incontro della Presidente della Rappresentanza Commerciale della Russia in Italia N.Scenghelija con il direttore della rete di negozi “Blunauta” R.Greco in occasione dell'apertura della filiale “Blunauta” a Mosca.


* * *

Il 5 marzo 2010 la Presidente della Rappresentanza Commerciale della Russia in Italia N.Scenghelija ha partecipato alle trattative con il Direttore Public Relations della societa' “Indesit” G.Casalaina sul tema dello sviluppo della cooperazione con la parte russa in merito dell'ampliamento della presenza di “Indesit” sul mercato russo.


* * *

Il 11 marzo 2010 la Presidente della Rappresentanza Commerciale della Russia in Italia N.Scenghelija ha svolto le trattative con rappresentanti dell'Agenzia “Centro Uffici Roma” per la questione dell'assistenza giuridica e logistica alle imprese russe.