XXII Forum Internazionale degli Avvocati Specializzati nel campo di turismo e viaggi (IFTTA)

Il 2-4 settembre 2010 la Rappresentanza Commerciale della Russia in Italia ha partecipato al XXII Forum Internazionale degli Avvocati Specializzati nel campo di turismo e viaggi (IFTTA)


Il 2-4 settembre 2010 si e' tenuto a Roma la XXII edizione dell'International Forum of Tourism and Travel Advocates (IFTTA). Nell'ambito del forum sono stati discussi i temi attuali sul quadro normativo del turismo culturale e religioso nei diversi paesi del mondo. L'evento era anche dedicato agli ultimi cambiamenti delle legislazioni nazionali nel campo di turismo alla luce del processo dell'unificazione delle norme.

Al Forum hanno preso parte giuristi da circa 50 paesi. La Federazione Russa era rappresentata dal Vice Direttore dell'Agenzia federale russa per il Turismo Evgeny Pisarevskiy, il quale ha fatto una presentazione sull'andamento e prospettive dello sviluppo della legislazione russa nel campo di turismo, e un funzionario della Rappresentanza Commerciale della Russia.


Per informazioni: International Forum of Tourism and Travel Advocates era fondato a novemvre 1983. La sua prima edizione era tenuta a Gerusalemme sotto gli auspici del Ministero del Turismo dell'Israele. Il Forum si svolge 1-2 volte all'anno nei diversi paesi. I membri e gli organizzatori dell'IFTTA non sono solo le amministrazioni nazionali turistiche, ma anche degli avvocati privati specializzati nel diritto del turismo. L'ultima edizione dell'IFTTA ha avuto luogo a Mosca ad aprile 2010, il suo ogranizzatore principale era l'Agenzia federale per il Turismo della Federazione Russa (Rosturism).

Il Forum e' legato con l'Organizzazione Mondiale del Turismo (OMT) con un accordo sulla cooperazione per creare e mantenere la base delle informazioni giuridiche sul turismo. Dal 1985 a San Francisco esiste il depositario delle sentenze, delle decisioni giudiziali e delle commenti scentifici sul diritto del turismo.